Dott.ssa Maria Tecla Crisci Roma | MVM
Location
Riceve in Viale di Villa Massimo, 37, Roma. Metro Piazza Bologna.
Visualizza la Mappa
Prenotazioni
Il Contact Center accetta prenotazioni telefonicamente o attraverso form, H24.
06 642 203 34
Orari Apertura
Lun - Ven 9:00 - 20:00
Sab - Dom CHIUSO
Dott.ssa Maria Tecla Crisci

Dott.ssa Maria Tecla Crisci

Dott.ssa Maria Tecla Crisci

Nata a Roma  11-10-63

Si laurea in Medicina e Chirurgia il 18-07-87 con il voto di 110/110 con lode discutendo una tesi dal titolo “ Lenti a contatto gas-permeabili  ad uso permanente”, relatore Prof. Pannarale.

Si abilita all’esercizio della professione di Medico Chirurgo con il voto di 110/110 nell’AA 86/87

Ha frequentato l’Istituto di Oftalmologia  per il quadriennio di specializzazione ottemperando a tutti i relativi obblighi di frequenza nei vari reparti clinici e chirurgici e si è specializzata in oftalmologia il 17/07/91 con la votazione di 70/70 con lode.

Effettuato corso di perfezionamento in applicazioni laser in  Oftalmologia presso l’Università  La Sapienza nell’AA 91/92.

Ha  frequentato il reparto di oculistica dell’ospedale” Bellvitge” di Barcellona ( Spagna ) nel mese di agosto 1987 avendo vinto una borsa di studio offerta dall’Università La Sapienza.

Ha frequentato il reparto di Oculistica dell’Ospedale universitario “Capa” di Istambul (Turchia) nel mese di Agosto 1988.

Ha frequentato il reparto di oculistica dell’ospedale universitario “ Rodolfo Robles” Citta del Guatemala nel mese di settembre 1989.

Ha redatto la voce “Oculistica” per l’Enciclopedia Medica Ed. Paoline 1991.

Nel mese di Ottobre 1994 svolge un periodo di servizio presso la Mayor Catholic Clinic di Taza (Ethiopia) operando di cataratta 60 pazienti.

Nel mese di febbraio 2003 svolge un secondo periodo di servizio presso la Mayor Catholic Clinic di Taza (Ethiopia) operando di cataratta 80 pazienti.

Durante e dopo il periodo di specializzazione ha preso parte e condotto numerosi progetti di ricerca in campo Oftalmologico.

Alcune di queste ricerche hanno condotto alla realizzazione di pubblicazioni su riviste e bollettini nazionali.

Dal 1991 al 2012 è  stata medico convenzionato con la Clinica Città di Roma dove ha svolto attività medica e chirurgica eseguendo settimanalmente interventi di cataratta, palpebre, congiuntiva, cornea e chirurgia refrattiva. E’ stata responsabile del reparto trapianti di cornea, si occupa delle nuove tecniche chirurgiche

Dal 2009  lavora presso la Casa di cura” Madonna delle Grazie” di Velletri dove svolge attività ambulatoriale e chirurgica, ha realizzato in suddetta struttura un reparto di diagnosi e terapia di patologie corneali, iniziando una collaborazione con la Fondazione Banca degli occhi del Veneto e con la Banca degli occhi H S.Giovanni Addolorata di Roma,  effettuando per il solo 2011 circa 20 trapianti di cornea sia perforanti che lamellari e innesti di membrana amniotica.

A Roma è attualmente responsabile del settore terapia e chirurgia corneale del centro  MVM Microchirurgia Villa Massimo  di Roma.

Prenota un appuntamento


Ho letto e approvato la privacy policy.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

06 642 203 34