Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista 2013, organizzata e promossa per la sesta volta dalla IAPB (The International Agency for the Prevention of Blindness) per attirare l’attenzione globale sulla cecità e sull’importanza di curare la propria vista.
La Giornata Mondiale della Vista 2013 e’ dedicata all’universalità nell’accesso alle cure oculistiche, un concetto ìnsito anche nello slogan di questa edizione, “Universal Eye Health”: tutti devono poter accedere ai controlli per la prevenzione oculistica e il fatto che, in molti Paesi in via di sviluppo e del Terzo Mondo, ancora troppe poche persone abbiano questa opportunità, è il motivo che ha spinto la IAPB a focalizzarsi su questo tema per il World Sight Day 2013.

MVM e la Prevenzione Oculistica

Il Centro MVM Microchirurgia Villa Massimo da sempre è promotore di campagne volte a sensibilizzare il tema della prevenzione oculistica.

La prevenzione, perseguita grazie a controlli periodici della vista, è lo strumento fondamentale per evitare e/o diagnosticare in tempo problemi e patologie oculistiche di bambini e adulti.

Per questa ragione, durante l’anno il Centro Oculistico MVM organizza iniziative, rivolte a grandi e piccoli, per promuovere la prevenzione tramite visita oculistica e visita ortottica.

Per tutto il mese di Ottobre 2013, 10% di sconto per prenotazioni online.

(Esclusivamente per prima visita)