Trattamento Luce pulsata - Fotoringiovanimento Roma | MVM

Medicina Estetica > Fotoringiovanimento con Luce Pulsata

Trattamenti di Fotoringiovanimento con Luce Pulsata, prenotabili in tempi brevissimi

Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo è possibile effettuare trattamenti di Fotoringiovanimento con Luce Pulsata, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.

Fotoringiovanimento con Luce pulsata: la metodica e i benefici

Il Fotoringiovanimento è rapido e sicuro, grazie alla Luce pulsata!

La luce pulsata, già largamente utilizzata in medicina estetica per trattamenti di fotodepilazione, si è rivelata molto utile ed efficace anche per il trattamento dei segni d’invecchiamento della pelle.

Oltre che dall’inevitabile trascorrere del tempo, l’invecchiamento cutaneo trattabile con la luce pulsata può dipendere da fattori come:

  • esposizione solare prolungata e non adeguatamente protetta, che può dare luogo a segni d’invecchiamento come iperpigmentazioni, lesioni pigmentarie e macchie solari;
  • tipologie del derma, che, a seconda dei casi, possono essere maggiormente soggette a macchie della pelle, couperose e/o microrughe.

Come funziona il trattamento a base di luce pulsata per il fotoringiovanimento?

L’energia emanata attraverso la luce pulsata viene assorbita solo dalle aree cutanee in cui è maggiore la concentrazione di melanina ed emoglobina, cioè dai punti in cui sono localizzate le lesioni (segni dell’invecchiamento) da trattare.

La temperatura raggiunta dalla luce pulsata è tale da provocare una lieve lesione controllata dello strato superiore del derma, senza causare alcun danno all’epidermide né alle aree circostanti, non interessate dal trattamento.

In questo modo si vanno a stimolare i fibroblasti (le cellule responsabili della produzione delle fibre fondamentali per l’elasticità della pelle) a produrre nuovo collagene e nuova elastina, generando così un miglioramento della pelle, che, in seguito al trattamento, appare più levigata e tonica e anche i piccoli segni d’espressione si attenuano visibilmente.

Inoltre, stimolando anche la circolazione sanguigna, la luce pulsata ripristina un colorito roseo e sano, tipico delle pelli giovani.

I risultati sono visibili già dalle prime sedute.

La luce pulsata per trattamenti di fotoringiovanimento è tra i più sicuri e meno invasivi trattamenti di medicina estetica, perché praticamente priva di effetti collaterali.

Il trattamento, inoltre, è rapido e indolore e non richiede l’utilizzo di aghi o l’incisione della pelle, offrendo così grande versatilità e possibilità di utilizzo.

Il Centro di Microchirurgia Villa Massimo è specializzato in trattamenti di fotoringiovanimento a base di luce pulsata: contattaci per richiedere maggiori Informazioni o per prenotare il tuo Appuntamento!

Altre prestazioni di Medicina Estetica

L’invecchiamento cutaneo, le macchie della pelle e la couperose  vengono trattate con la luce pulsata. Un trattamento di fotoringiovanimento rapido e indolore, che ha l’effetto di stimolare le cellule a produrre nuovo collagene e nuova elastina, generando così il miglioramento della pelle.

La tecnica della luce pulsata viene usata anche per l’epilazione definitiva. L’energia emanata dalla luce pulsata, a differenza dei trattamenti laser, viene assorbita quasi esclusivamente dalle parti interessate, i peli appunto, riuscendo ad arrivare fino al bulbo, che viene così eliminato in modo definitivo.

Per contrastare i segni di espressione del viso si utilizza il trattamento a base di botulino. La tossina botulinica è ormai un farmaco del tutto sicuro e ampiamente sperimentato che trova impiego anche nel trattamento di svariate patologie.

Tra i trattamenti estetici di ultima generazione c’è la Carbossiterapia. Questo processo, che ha la funzione fondamentale di incrementare l’ossigenazione dei tessuti, si è rivelato molto efficace per contrastare gli inestetismi della cellulite.

A questi vanno ad aggiungersi trattamenti di Guna Phoresis (biostimolazione non invasiva), di biostimolazione (micropunture di acido ialuronico, complesso vitaminico, amminoacidi), di radiofrequenza, biorivitalizzazione e terapia cellulare, tutti eseguiti in ambienti sterili e sotto il diretto controllo di personale medico.

Prenota un trattamento di Fotoringiovanimento con Luce pulsata

Contatta con fiducia il Centro Microchirurgia Villa Massimo per prenotare un trattamento o per richiedere maggiori informazioni. La segreteria del Centro Microchirurgia Villa Massimo di Roma è disponibile sia telefonicamente che attraverso email.

plexr chirurgia non ablativa