Congresso sulla Retinopatia atrofica 16 Novembre 2013


L’associazione ONLUS OFTALMOLOGIA OGGI si occupa da sempre di approfondire tutte le possibilità terapeutiche in Oftalmologia.

Alcune patologie come le maculopatie atrofiche costituiscono una sfida che è necessario accettare, data la grande diffusione di queste gravi patologie.

Con questo spirito i medici Oculisti della ONLUS che operano a Microchirurgia Villa Massimo hanno realizzato una importante ed innovativa ricerca sull’utilizzo dei farmaci della low dose terapy per trattare queste patologie.

I risultati altamente incoraggianti verranno resi pubblici attraverso i dati durante un convegno a Roma il 16 Novembre, organizzato dal Dott Pietro Luchetti direttore della ricerca, nella prestigiosa cornice dell’NH Villa Carpegna.

Già oltre 80 oculisti provenienti da varie regioni d’Italia, si sono prenotati, per venire a conoscere i risultati ottenuti dopo mesi di incessante applicazione; verranno evidenziati i progressi ottenuti usando dei cocktail di farmaci omotossicologici, in parte iniettati intorno al bulbo, in parte assunti per uso orale.

Grazie all’ausilio di sofisticate tecniche di indagine messe a disposizione dal Centro Microchirurgia Villa Massimo sono stati individuati i più precoci segni della miglioramento in patologie cosi invalidanti.

I pazienti e/o i parenti che volessero partecipare a questo convegno, riservato agli specialisti, ma aperto a tutti si possono prenotare presso la segreteria del centro tel. 06-64220334 ore 10/20 dei giorni feriali.